Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
no ma poi dico io, un paese dove non posso omologare una moto con più di 100cavalli....
La storia dei 100cv di potenza massima peraltro spiega come mai in Francia non si vedono tante moto supersportive...
|
Ma i Francesi mica sono stupidi, le moto di cilindrata elevata ci sono, e pure a potenza piena.
Lo scorso anno anno stavo facendo il tagliando alla mia moto da conce bmw ed ho conosciuto una coppia di signori francesi sui 45 anni. Persone veramente a modo, abbiamo chiacchierato molto di giri in moto e posti da visitare in Francia, visto che conoscevo bene le loro zone.
Erano a bordo di una K6, limitata elettronicamente a 100cv, che era in officina per il tagliando.
Alla fine la domanda più scontata: ma perché vieni da noi a fare il tagliando? La risposta fu altrettanto scontata: semplice, perché in Italia mi faccio eliminare la limitazione della potenza e la riporto a potenza piena... Lo facevo anche con le mie precedenti moto. Il problema è che se metto piede in una officina bmw francese, questi mi ripristinano la limitazione ...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk