Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 16:14   #9
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Qualche anno fa un tizio prese una vecchia locanda e la trasformò in un bel Ristorante – agriturismo …questo tizio , bravissimo nel fare il ristoratore (inteso come cuoco e come location) , valeva zero come imprenditore in quanto :
- Non voleva gli enduristi perchà erano sporchi . Io gli dissi per provocazione una sera …”ma scusi metta un tubo dell’acqua che si possono lavare loro e le moto”…lui mi disse che non era una lavanderia/autolavaggio…cosa che ha fatto invece una trattoria a circa 3 km che resta aperta al Sabato a pranzo per 10-15 enduristi e porta a casa 300€ circa (caccia via !) …e si parla di un tubo dell’acqua che , bolletta compresa, costerà 5€ al Mese.
- Non voleva quelli delle mountain bike perche tanto sono a dieta, non bevono e ti lasciano 10 euro ben che vada
- Gli davano fastidio le famiglie con i bambini perché il cavallo si innervosiva
A forza di rompere i co…ni (ho discusso anchio una sera…di norma ho massimo rispetto per chi lavora …molto meno per i rompicoglioni) , non c’è piu andato nessuno perché il passa-parola esiste anche in negativo e lui ha dapprima chiuso escluso il weekend eppoi ha chiuso l’attività cosi , mi vien da dire , sta tranquillo del tutto !
Adesso va a giro con una Marea scassata a dire che lo Stato lo ha fatto chiudere quando sappiamo bene che gli agriturismi non fanno parte di una categoria “strozzata” …come sappiamo invece che si è chiuso da lui stesso con il suo modo demente di fare che ha mandato i clienti da altre parti .
Mi direte che c’entra in un post del genere ? Non penso …perché è impossibile non trovare analogie , seppur tristi come Italiano e a livello macro, tra le due vicende
(Italia = agriturismo vs. Francia = Trattoria )