Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 15:31   #40
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Sabato ho fatto una passeggiata al mare con la mia zavorrina (da solo mi basterebbe il top) e quindi mi serviva una borsa supplementare per il secondo zaino (in marcia) e per il secondo casco (in parcheggio).
Come sempre ho montato la sx perché, a parità di capienza, mi è più comoda per sorpassare le auto in coda
Non ci avevo fatto mai caso ma effettivamente, lasciando il manubrio, mi accorgo che con una sola borsa la moto tende leggermente verso lo stesso lato; a questo punto non mi sembrerebbe strano che le gomme si usurino irregolarmente ... ma questa è troppa delicatezza per i miei occhi
Attenzione però perché normalmente è lo stesso asfalto a non essere posato perfettamente orizzontale bensì in leggero declivio laterale (dal centro della carreggiata verso l'esterno) per ragioni di scivolamento dell'acqua, per cui le gomme sarebbero già predisposte a questa necessità
Quanto all'utilizzo di una sola borsa laterale, non condivido con chi lo ritiene esteticamente obrobrioso ed inutile.
Intanto l'unica pecca estetica che ravviso è che la borsa sx mi copre l'akra che è bellissimo
E poi chi pensa che a questo punto sia la stessa cosa anzi meglio montarle tutte e due, forse scrive da un posto dove (beato lui) non c'è congestione di lamiere in fila, dove invece un centimetro laterale può essere determinante ... perché in città (sempre) e con particolari condizioni di traffico sulle provinciali (we al mare su tutte) con le due valigie montate si ha la stessa utilità che si può avere ad accompagnare i propri figli a scuola in centro storico in SUV con rimorchio al traino