Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2014, 22:14   #443
teomat10
Pivello Mukkista

ubicazione: italia
predefinito

Visto che vi ho chiesto qualche consiglio gli scorsi giorni riguardo al cambio gomme della mia r1200r vi racconto come è andata a finere...
Venerdì ho portato la moto dal gommista (f.lli moro, milano, bravi e gentili in 1 ora scarsa mi hanno restituito la moto!) ho optato per le m7 della metzeler...appena montate la moto è cambiata moltissimo, complice il fatto che quelle vecchie forse erano un po' spiattellate (anche se non sembrava) la moto ora è molto più agile...all'inizio mi ha messo un po' in difficoltà la cosa, ma dopo pochi km già non me ricordavo più!!
Comunque ho pensato...quale modo migliore x togliere un po' di cera dalle gomme nuove....se non un bello Stelvio?!?
Sono partito stamattina, mi sono fatto un po' di tutto...tangenziale, superstrade, tornanti e pure un po' di pioggia mio malgrado...
Le gomme sono favolose, si scaldano in un attimo, anche andando piano, tengono tantissimo e soprattutto ti permettono di far scendere la moto in totale sicurezza...prima la moto era pesante e difficile da buttar giù, adesso è una bicicletta..altra cosa che mi ha sorpreso è la precisione che ha acquisito la moto, in curva è stabilissima e la metti esattamente dove vuoi tu!
Sul bagnato sembrano tener bene, anche se ovviamente sono andato adagio.
Per concludere che dire...io sono contentissimo! Non so se dureranno molto...di sicuro se usate come oggi no!!😅 ma senz'altro i km che farò con queste gomme me li farò tutti col sorriso stampato in faccia!! 😁

PS: qualcun'altro di voi era sullo Stelvio oggi?!? C'erano un sacco di mukke!!!
teomat10 non è in linea