Voglio contribuire a qusta interessante discussione.
La K 1600 e' una grande mot sotto tutti i punti di vista ma purtroppo ha un difetto decisivo per una moto pensata soprattutto per il turismo :e' BMW.
Purtroppo oggi l'elica non e' piu' quella di una volta la difettosita' e' troppo alta questo non vuol dire la la "tua" moto si rompe ma il tarlo di partire con una moto che "si puo' rompere" non è proprio optimum per un prodotto votato al turismo a lungo raggio.
Aggiungo , ma qui andiamo sul personale, che la K 1600 e' veramente una moto anonima che piu' anonima non si puo' e questo per un "25.000 €" non va bene ....diciamo.Non devo dire a voi quali sono oggi i problemi dei prodotti BMW ma sinceramente acquistare oggi una K 1.6 e' un rischio elevato\molto elevato.
La Gold Wing non ha relazione (quasi nessuna ) con la K 1.6 se non fosse che anch'eesa e' votata al turismo a lungo raggio e si pone sulla stessa (+ O -) fascia di prezzo. La differenza vera sta' nella totale tranquillita' di chi parte verso mete lontane e difficili .La GW non si ferma mai e nemmeno si "potrebbe" fermare...che sia la moto definitiva be' dipende da non poche variabili (esigenze personali,eta',tipo di turismo ecc.)posso dire senza dubbio che il vero motoviaggiatore(me compreso ) ad un certo punto della sua vita motociclistica pensa alla GW questo non vuol dire che acquistera' una GW ma ci pensa...e gia' questo e' un segnale. Oggi forse e' un prodotto che avrebbe bisogno di una "rinfrescata" che vada oltre il semplice restlying estetico ma rimane sempre una moto immutata da tanti anni e per me che ho vissuto con una marca che prima (molto prima ) era cosi un po' mi attira. Sogno' un gs con l'affidabilita' del 1150 e un gold wing con la guidabilita' e il motore del k 1600 ma con l'affidabilita' Honda.Oggi come oggi ahime' non comprerei mai un prodotto BMW(rischiando di doverla tenere in garage per l'estate :-(...) e la gold wing continua a farmi pensare....parere personale. ciaoooo
Ultima modifica di Paperinik; 22-06-2014 a 20:36
|