Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2014, 22:25   #22
StefanoN
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Io uso i prodotti della Sonax, li trovavo presso un colorificio che vendeva solo prodotti per carrozzieri. costano 5 volte più degli altri ma sono di qualità altissima. Ad esempio una lattina di polish in crema per vernici costa tipo 40 euro, ma per la moto dura una vita.

Non si capisce poi perché in Bmw non si decidano, dopo 50 anni, a fare collettori con la doppia anima, per eliminare sta menata, dopo tutto su altri modelli li usano. Il problema è che se non si puliscono spesso non c'è solo l'alone giallo, ma diventano 'a chiazze'. la sera che ho portato a casa la Adv mi sono accorto che erano tutti macchiati. ho capito che avevano lavato la moto con l'idropulitrice, probabilmente non sciacquata perfettamente e lo shampoo, sui collettori bollenti, li aveva macchiati. A freddo non venivano più puliti, sono riuscito ad eliminare le macchie solo portandoli a temperatura di esercizio e lucidando con la pasta. Mi pare che comunque ora i collettori stessi siano di qualità leggermente migliore, li pulisco ogni due settimane e a 2000 chilometri sono ancora immacolati. Sulle precedenti erano messi peggio.

Che pasta usi della Sonax? Il Sonax (chrom- &alupaste)? Grazie dell'info
StefanoN non è in linea   Rispondi quotando