oggi mi sono deciso a farmele da me.
sono andato da Leroy Merlin e ho comprato un foglio di rete lamiera d'acciaio stirato (eur 6,30), pių resistente dell'alluminio, e una coppia di profili in gomma plastica proteggi portiere (4 euro).
ho smontato i carterini in plastica, 3 viti torx, una sotto e due che si avvitano al fianchetto (che non va smontato) per prendere la misura esatta. la rete si riesce a tagliare con una buona forbice da cucina.
ho inserito i profili nei bordi della rete, che vanno posizionati nella parte inferiore e superiore tra il radiatore e il carterino, il quale inferiormente ha 2 linguette che fanno da appoggio e quindi č impossibile che la protezione si possa spostare in alcun modo.
inoltre eliminano completamente qualsiasi possibile vibrazione in quanto si incastrano perfettamente e la rete in acciaio rimane completamente isolata dall'alluminio del radiatore (avevo letto qui da qualche di evitare di mettere due metalli diversi a contatto tra loro)
a differenza di altre realizzazioni che ho visto in questa stanza, la rete rimane a circa 1 cm dal radiatore, e quindi qualsiasi sasso o grosso insetto non riesce neanche a scalfire o piegare le alette in quanto ben distanti dalla rete.
la lavoro finito č tutto ben saldo, e la vista finale, modestia a parte, č eccezionale. sembra uscita dalla fabbrica cosė.
[...]
image share
free image upload
host immagini
url immagine
url immagine
upload immagini gratis