Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2014, 07:46   #47
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

ho sostituito la mia nuova RT ferma per il noto problema dell'ESA con una K6, nuova full optional, radio compresa, in pronta consegna, colore light grey, stock produzione luglio 2012, arrivata in concessionaria un mese fa direttamente dal magazzino di Berlino.

la differenza di costo minima, il top case originale in colore compreso e la consegna immediata mi hanno portato alla sostituzione giustificata anche dal probabile fermo prolungato della RT e il mancato utilizzo nel periodo più godibile dell'anno con numerosi e impegnativi tour programmati da tempo.

le differenze estetiche e gli affinamenti meccanici sono minimi tali da non giustificare, a mio giudizio, l'attesa di una year 2014, con l'incognita di ricevere una produzione 2013 oltre al colore light grey che trovo molto bello

il valore dell'usato fra 2 anni vale per l'anno di immatricolazione e non per l'anno di produzione

inoltre si dice che il restyling non sia previsto per il 2015 dove invece saranno presentate 7 tra novità e aggiornamenti

il concessionario in occasione del tagliando dei 1000 km, in via precauzionale, mi ha sostituito i blocchetti del manubrio, che per alcuni è stata causa di problematiche ma non solo per la K6

che dirti, per ora solo 2000 km, ma è una moto eccezionale e divertente che mi ha fatto dimenticare velocemente l'RT, il cambio può essere rumoroso nell'innesto della prima ma in linea come tutta la produzione Bmw ma decisamente morbido e preciso, molto meglio della nuova RT/GS e il motore spaziale che non ha termini di paragone con nessuna moto

il gioco di trasmissione è progettualmente voluto per smorzare sul cardano l'erogazione dei cavalli e della coppia che nel 1600 abbondano

inoltre se vogliamo vedere la K6, nella produzione Bmw degli ultimi anni, è quella che ha avuto meno problemi e difetti

ho visto persone che hanno la K6 dal 2011 giorno della presentazione con oltre 50000 km e senza nessun intervento di manutenzione straordinaria o guasti