Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
In un viaggio impegnativo, preferisci una guida che sà togliere dai guai, o una guida che non ti fà finire nei guai?
Con le moto, preferiresti una casa che ti risolve tremila problemi di progettazione di montaggio ecc. ecc. o una casa che ti fornisce un mezzo che in tutta la vita ha bisogno solo di manutenzione?
|
in altre stanze si è discusso alla morte dell'affidabilità BMW e tutto il resto del mondo moto (e pure facendo qualche incursione nel mondo auto). Nella stanza RT, che frequentavo, ci sono dei talebani che sputano fiele sulla RT ad aria e sulla sua presunta totale inaffidabilità, proprio la motorizzazione qui mitizzata come esempio di affidabilità e maturità tecnica; come vedi, opinioni molto variegate.
Io posso solo portare la mia esperienza di 40 anni di moto e scooter di tutti i tipi. Mi è capitato raramente di rimanere a piedi con una moto ma quando è successo ero su una giapponese (Yamaha XTZ 660 e XTZ 750). Ho posseduto, fino ad oggi, 12 diverse BMW e mai, dico mai, sono rimasto a piedi oppure ho avuto guasti tali da richiede il ricovero in officina. Non pretendo di fare statistica assoluta, ma certo non posso neppure credere acriticamente che tutto è cacca, perché la mia esperienza è diversa.
BMW produce prodotti di alta tecnologia e di buona qualità, sia in campo moto che auto, certo non perfetti ma comunque attentamente monitorati, migliorati ed aggiornati a beneficio del cliente, anche di chi ha già comprato le versioni precedenti. Secondo me questo non è poco.