Io mi ripeto, moto belle e complete su tutte come il gs o la rt in commercio di altre marche non c'è ne sono. Andare per tornanti con una turistica pura e piegare come una supersport e introvabile, il tutto consumando un litro per fare 20km.andare nel traffico e girare come uno scooter senza bruciarsi cosce e Maroni non lo fa nessuna turistica, come viaggiare in pieno relax e pieno carico e avere una protezione quasi completa arricchita da un parabrezza elettrico che va su e giù egregiamente con in pulsantino... Nemmeno moto come la GW da 30k euro e fischia lo hanno.... La rt per me, dopo diverse prove fatte con la concorrenza, rimane quella che mi soddisfa di più.
Però sentire ancora parlare di cardano, paraoli, esa che si frantumato come grissini, sapendo(loro) che sono problemi di anni e che continuano ancora a farli peggio mi sa del classico imprenditore che si mangia schei e non investe un euro nella fiducia dei suoi clienti.
Resto fermo alla scelta della mia seconda bmw, anche se devo dire che l attuale 09 confronto alla prima 05 è una moto completamente diversa, cambio silenzioso e che in sesta riprende anche a 40km/h,non batte in testa nemmeno con il gasolio, non consuma una goccia di olio tra un cambio e l altro. Tutte cose contrarie alla prima, sicuramente qualche passo avanti lo hanno fatto e se rimane così me la tengo volentieri..
L esa non c'è l ho per scelta, non lo volevo e sono riuscito a trovarla senza, ma solo perché so che da solo rogne.
Certo se avessi comperato la nuova lc e mi sarei trovato con i problemi attuali l avrei già darà dentro per una GW e avrei salutato per sempre l elica.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.