Nomber One: Se vuoi "verticalizzarlo" credo che basti mettere un paio di spessori nelle viti che fissano l'archetto al cupolino come ha fatto Dieguito's Way.

Anche solo un paio di cm si sentono. Poi provare è semplice: ti procuri due viti lunghe abbastanza e dei dadi dal filetto un po' più grande da usare come boccole di fortuna ( dei dadi da "13" sono perfetti). Togli le due viti laterali (che per provare, visto che hai l'archetto puoi momentaneamente omettere) e ti fai qualche giro di prova.

Raggiunto l'optimum, trovi o fai due boccole adeguate, metti le viti definitive e, se c'è lo spazio, rifori il cupolino lateralmente come avevo fatto io con il Powerbronze (vedi link più indietro).
Potresti anche scoprire che, peso e volume dello stesso permettendo, potrebbe pure starci il GPS..

Per la mia esperienza, osservando le foto, in posizione originale quel cupolino riparerà sicuramente meglio del touring ma non ti "cambierà la vita"..

"Verticalizzarlo" anche di un paio di gradi invece si sente. Certo, i tuoi 181 cm e la sella 4 cm più alta della mia diluiranno sicuramente molto i vantaggi..

Facci sapere!