Discussione: MotoGP - Barcellona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2014, 15:48   #199
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

Ancora una volta Marc Marquez è riuscito a superare Valentino Rossi e a conquistare la settima vittoria stagionale su sette gare. Un ritmo impressionante frutto anche di una Honda impeccabile, senza difetti, veloce sul rettilineo e in curva.

“Nel giro secco ho sempre sofferto, anche quando ero più giovane, ma l’importante è partire nei primi cinque, anche perché quest’anno sono efficace al via – ha ammesso il Dottore -. Secondo me, il vero problema del 2014 è Marquez, più della mia qualifica…”.

Ma la Honda RC213V riesce a dare alte prestazioni dal primo all’ultimo giro, senza mai riscontrare problemi alle gomme: “Stressano meno la gomma posteriore e nel finale sono più stabili e possono frenare più “profondi” – ha aggiunto Valentino -. Hanno molto grip sulla ruota davanti, hanno un freno motore che lavora molto bene e per questo possono staccare fino a dentro la curva, come se avessero 20 metri in più di noi per rallentare la moto. Anche se arrivano di traverso – ha continuato il pesarese -, riescono comunque a inserirla in curva, mentre noi non lo possiamo fare: non siamo lontani, ma la Yamaha ci deve dare una mano, perché la Honda va un po’ meglio. La differenza è sia nell’ultima parte dell’entrata in curva sia prima dell’uscita dove l’elettronica, più che la meccanica, fa la differenza: lì hanno trovato qualcosa di nuovo“, ha concluso Rossi.

vedendo le gare condivido su quello che dice valentino
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando