Mauro
Io credo che nel calderone vadano messe tante cose. Il giovane velocissimo e vincente ce l'hanno già. Avrebbe senso un doppione, che dovrebbe comunque crescere e magari inevitabilmente entrerebbe in conflitto col caposquadra ? Poi mettici l'esperienza enorme di Pedrosa con quella moto, il fatto che sia ormai un pilota molto affidabile, che non cade praticamente mai, che a fine stagione porta comunque una valanga di punti alla squadra. Che è come detto ancora giovanissimo e velocissimo
In questo senso, per me, una scelta migliore non esiste. Non ha vinto un mondiale... ma le gare le sa vincere eccome. Le ha prese da Stoner e da Marquez e sono d'accordo. ma parliamo di due mostri, i due piloti unanimemente considerati i più forti degli ultimi anni. L'annata di Hayden la considero troppo particolare, bravo Nicky a portarlo a casa ma è un episodio troppo fortuito, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
Dovizioso in quella squadra c'è stato, era da tutti considerato un fenomeno, ma con quella moto non ha mai fatto vedere nulla di ciò che ha fatto vedere Pedrosa.
la sola vera alternativa migliore sarebbe Lorenzo.. ma ve lo immaginate a fare il 'secondo' di Marquez? Improponibile.