Buongiorno a tutti, ho una rt 1200 del 2006 ( quindi con servofreno ) comprata usata l'anno scorso. Anche io ho la spia dell'abs che lampeggia ormai da mesi alternando momenti in cui si spegne per alcuni km ( dopo avergli fatto uno spurgo ). Sinceramente non gli ho mai dato troppa importanza perché ho sempre avuto moto senza abs e la mia rt frenava benissimo anche così . Fino a ieri , parto per un giro di lavoro abbastanza lungo, check normale, tutte le spie spente ( ho cambiato l'olio dei freni 3 gg fa ), viaggio tranquillo per una mezzoretta finche' ,entrando in una rotonda, tocco la leva del freno anteriore e........ niente!!! Il nulla!!! Ho tirato la leva con tutta la forza che avevo ma zero! Sensazione chiara di non avere freni. Poi per fortuna il freno post ha iniziato a funzionare ed ho evitato il muro. Ho letto qui sul forum di persone che hanno avuto problemi simili , quindi tempo fa ho provato a frenare a moto spenta , senza l'aiuto del servo, ma la moto frenava, dovevi tirare con forza e tenere la leva sul 4 ..... ma si fermava. Come é possibile che ieri la moto abbia reagito così. Oltretutto subito dopo non ho neanche dovuto spegnerla, ha ri-iniziato a funzionare tutto perfettamente.
Ma io mi chiedo... Tutti quelli che scrivono perché hanno il modulatore/centralina abs rotto, hanno un problema solo all'abs o all'impianto frenante in generale?
Non si può eliminare l'abs?
E il servocomando? Preferisco frenare meno ma sempre!!!
Grazie per l'aiuto è scusate per lo sproloquio.
Ho ancora il cuore in gola per lo spavento
Gabriele
|