Discussione: Da RT LC a K6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 23:31   #5
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

ritirata ieri mattina e rientrato questa sera dopo aver percorso 900 km tra le alpi svizzere
ora posso dare un primo limitato giudizio

l'RT è certamente superiore per:
- maggior freno motore che apprezzo molto in discesa
- trasmissione con meno gioco
- maggior protezione all'aria (indubbio vantaggio per me che la utilizzo frequentemente d'inverno)
- esente dal calore del motore

ma per il resto non c'è paragone e quello che sorprende in particolare è:
- il motore potente ma talmente fluido ed elastico tanto da dimenticare l'uso del cambio
- la tenuta sia sul misto veloce che sullo stretto
- la stabilità granitica in rettilineo alle alte velocità
- la maneggevolezza sullo stretto data dal baricentro molto basso unita alla elasticità del motore che ti permette di affrontare i tornanti con estrema facilità con una marcia in più
- il confort dato dal motore e dalle sospensioni

tutto questo ti permette una guida pulita, fluida e divertente

da fermo la manovrabilità è impegnativa quanto la RT e in sella avendo montato la sella confort monopezzo da 78 cm non ho nessuna difficoltà e una maggior stabilità

delle mie 3 RT, LC compresa, ho sempre avuto grandi soddisfazioni ritenendole le migliori tourer, ma ora dopo aver provato la K6 considero quest'ultima decisamente superiore e irraggiungibile tanto da essere pienamente soddisfatto della scelta fatta

forse questo imprevisto alla LC e l'ottimo trattamento ricevuto dal concessionario mi ha permesso di arrivare a questo gioiello motoristico che ritenevo inavvicinabile