Maiale
mah a me pare di leggere che TUTTI definivano sto cambio un cesso dal primo chilometro. tanto è vero che pensavano di risolvere cambiando l'olio al primo tagliando.
Ci sono mesi di post tutti uguali a questo riguardo, adesso invece pare vadano tutti benissimo da nuovi e si rompano a 3000. Boh. Forse ognuno dovrebbe spiegare cosa significa per lui che un cambio 'vada bene' o 'faccia schifo'. perché altrimenti è come quando si legge l'enciclopedia medica, vedi i sintomi delle malattie e ti sembra di averle tutte. Io credo ognuno abbia percezioni personali e debba seguire quelle, anziché farsi influenzare dalle sensazioni che legge negli altri.
Io faccio solo un confronto con i cambi delle altre Adv che ho avuto, e questo è assolutamente più preciso, ha la corsa più corta e, a parte la prima da fermo, è più silenzioso. Poi magari tra 500 chilometri misteriosamente la corsa del comando diventerà lunga, il cambio diventerà lento e via di seguito. Si sa, nella vita certezze non ne esistono.
Per contro, in generale il motore è meccanicamente molto più rumoroso dei precedenti e questo non mi piace affatto, ma del cambio posso solo parlare bene.