Ti riporto quanto già postato per la r1200r.
Prima differenza che ho notato e' la postura in moto. Sei meno seduto e più caricato in avanti ma posso dirti che la moto non è' scomoda, nemmeno di sella. Certo non ha il medesimo comfort ma ci ho fatto 400 km in un giorno e non mi ha creato problemi. L'esposizione al vento e' molto superiore ( ed ho anche il cupoino più ampio).
Seconda differenza e' rappresentata, ovviamente, dal motore. Devo dire che qui la differenza e' enorme. Quando l'ho portata a casa ero su una statale e cercavo sempre il rapporto più lungo in quanto mi sembrava di essere ad un regime altissimo....controllo ed ero a 4 mila rpm! Il rumore e' esaltante (più acuto e meno basso del boxer). L' accelerazione non è' nemmeno lontanamente paragonabile.! Come erogazione non mi sono trovato male, il 4 cilindri e' trattabile...certo non è' il boxer ma è' gestibile. I consumi, per adesso, sono ampiamente superiori (per ora mi fa solo i 15km litro!).
Altre differenza marcata la noto nel raggio di sterzata, con la R giravo in un fazzoletto di terreno. La pantera non lo consente...la sterzata e' ridotta al minimo (e questo e' uno dei difetti della moto per me).
Come ciclistica non sono rimasto interdetto nel senso che l'assenza del tele lever non l'ho patita. La S e' molto più leggera e ti consente di andare in piega molto velocemente. Non ti da la confidenza del boxer che ha un baricentro spettacolare ma una volta presa la mano la S e' gestibile
Ovviamente non è' una moto per lunghi viaggi ne tantomeno per passeggiate con la zavorrina ma in quanto a divertimento non ti deluderà.
Ultima modifica di elbios; 14-06-2014 a 18:03
|