Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 14:49   #1
Maxi-73
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito R nine T - modifica tubeless per i cerchi

Ciao a tutti,
due giorni fa sono stato dal gommista per dare un occhio alla pressione delle gomme; in quell'occasione mi hanno fatto notare che i cerchi non sono tubeless ... Mea culpa che non lo avevo chiesto alla concessionaria, personalmente però ero convinto che BMW (come KTM sul 1190 Adventure) avrebbe provveduto a utilizzare un sistema che rendesse tubeless i cerchi a raggi ...

Comunque oramai la frittata è fatta e non resta che pensare ad una soluzione alternativa, quindi o mi tengo (ci teniamo) le camere d'aria, con tutte le conseguenze del caso in ipotesi di foratura del pneumatico, oppure si provvede a rendere tubeless i cerchi, (l'ipotesi di cambiare i cerchi non mi sfiora nemmeno).
La stessa questione l'avevo affrontata con il KTM 990 Adventure e alla fine avevo deciso di ricorrere alla modifica BARTUBELESS (hanno anche un sito internet che si chiama proprio così); in sintesi applicano un polimero all'interno del canale che sigilla i nipples della ruota, sul sito si trovano tutte le informazioni a corredo. Sul KTM la modifica sembrava funzionare bene (dico sembrava perchè avevo tenuto la moto solo per un anno totalizzando quindi 5.000 Km, d'altro canto però ci sono diverse recensioni positive in internet sulla efficacia e affidabilità del sistema), il vantaggio sta anche nel fatto che il prezzo è abbastanza contenuto (chiedono 90 euro a ruota + spese di spedizione), voi avete altre idee ?