Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2014, 18:40   #11
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sirandrew1977 Visualizza il messaggio
esatto, e il fatto che un fornitore non dia una risposta non è una giustificazione per non dare un feedback al cliente......
credo sarebbe stato "carino" avvisare il cliente di quanto stava accadendo .......
si insomma lavorare di piu' sulla comunicazione e non sull'omertà.......
( ihmo )
Io posso capire il malumore di chi è vittima di disservizi e il fatto che lo esterni pubblicamente su un forum magari in toni irosi (e Saqui è stato corretto ed educato, io avrei scritto di peggio), ma che qualcun altro scriva delle STRONZATE GRAVI come questa dell'omertà, credo oltretutto passibile di querela, per me è inaudito.
Anche il ''tanto censurano'' di Dario C è abbastanza fastidioso...

Datevi una regolata, l'educazione non è un optional. Mai!

Da Treccani:

Omertà s. f. [variante napol. di umiltà, dalla «società dell’umiltà», nome con cui fu anche indicata la camorra per il fatto che i suoi affiliati dovevano sottostare a un capo e a determinate leggi]. – In origine, la consuetudine vigente nella malavita meridionale (mafia, camorra), detta anche legge del silenzio, per cui si doveva mantenere il silenzio sul nome dell’autore di un delitto affinché questi non fosse colpito dalle leggi dello stato, ma soltanto dalla vendetta dell’offeso. Più genericam., nell’uso odierno, la solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estens., quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione: tutti sapevano, ma nessuno osò infrangere il muro dell’omertà.