Ciao a tutti,
a quanto pare questo cavolo di problema pare irrisolvibile...
Anche io ho una xcountry primo modello (Rotax) di cui sono assolutamente contentissimo. Anche io però ho lo stesso problema... In realtà non si verifica molto spesso ma quando succede è una grande seccatura. Ho provato tutti gli escamotage da voi suggeriti in questa discussione ma senza nessun esito.
Come la moto di robbier9 anche la mia a freddo ha problemi di minimo irregolare, i giri del motore si alzano e si abbassano ma ho sempre risolto spegnedo e riaccendendo la moto (facendo rifare il check).
Il mio problema più serio si verifica raramente ma non solo a freddo: la moto si spegne non reggendo il minimo e poi non c'è più verso di tenerla accesa se non mantenendo la moto sempre un pelo accellerata sia quando mi fermo che nei cambi di marcia. Il problema è che nel caos del traffico romano non sempre è una cosa semplicissima.
Il problema sparisce miracolosamente tenendo la moto spenta per un bel po' (a volte non basta neanche un'oretta).
Mi auguro che prima o poi riusciremo a capire come fare perchè sono innamorato della mia motociclettina e vorrei tenerla ancora per molto tempo.
Ciao,
Haldol
|