Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2014, 14:21   #4
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ok va bene ognuno di noi ha i propri gusti e preferenze e chiaramente una moto deve rappresentare il compromesso ottimale di tutte queste idee anche in funzione dell'uso.
Quindi quando si sceglie di acquistare una moto difficilmente avrà tutti aspetti positivi e/o graditi e bisogna quindi scendere a compromessi e sacrificare un aspetto per averne un altro ed è qui che bisogna essere onesti con se stessi e consci di ciò che si vuole e ciò a cui dobbiamo rinunciare e soprattutto quello che si è in grado di fare con la moto che abbiamo scelto.
Acquistare un 1600 da turismo con borse e ammenicoli vari che raggiunge un peso di 350 Kg è chiaro che risulterà comoda potente elegante ecc ecc ma non sarà mai leggera maneggevole agile ecc .ecc. ma secondo me quello che è sbagliato è considerare un difetto della moto un aspetto che si è sottovalutato al momento della scelta soprattutto se si tratta di un dato oggettivo come ad esempio il peso o l'altezza o la potenza.
Se (purtroppo) sono alto 1,50 m e mi piace il GSADV so che non potrò permettermelo se non a rischio di cadere ogni volta che mi fermo e non è la moto che è troppo alta ma è troppo alta per me o se prendo una naked e mi lamento che sento troppa aria non è la moto poco protettiva.
La fisica ha delle leggi che non puoi ignorare e per tanto che il progetto di una moto sia buono potrà mitigare gli aspetti negativi ma una moto di 350KG non sarà mai paragonabile ad una di 240.
Insomma quello che voglio dire è che siamo noi stessi che sappiamo quello che ci piace e che vogliamo e se la moto acquistata non ci soddisfa è colpa nostra che abbiamo sottovalutato aspetti negativi che pensavamo magari di riuscire ad accettare ma che comunque sono li,evidenti per alcuni meno per altri.
Ovviamente non voglio passare per presuntuoso perchè tante volte anch'io accecato dalla scimmia ho fatto scelte di cui mi sono pentito e che col tempo e l'esperienza non ripeterei.

Ultima modifica di albio59; 13-06-2014 a 18:23
albio59 non è in linea   Rispondi quotando