A mio avviso è caro... però è solo un mio parere. Se sei contento tu va bene così ed è la cosa più importante.
340 euro a mio avviso sono tanti, specialmente considerando che:
- 180 euro solo di manodopera
- il lavoro non sembra fatturato (se pago in nero perlomeno voglio un buono sconto!).
Di seguito il mio tagliando dei 20k con cambio candele (per rendere i lavori confrontabili).
Come vedi ho speso 183 di tagliando complessivamente, 4 candele comprese (tu solo due). C'è da dire che io non cambio il filtro aria e l'olio l'ho portato io (pagato 28 euro 4 litri di 5100 15w50).
Personalmente preferisco andare da un concessionario ufficiale di cui mi fido e pagare di meno regolarmente fatturato che da un'officina non ufficiale, pagare di più e non avere neppure una ricevuta fiscale. L'importante è fidarsi del proprio meccanico. Ufficiale o meno non importa (garanzia a parte).
In generale per me vale l'assunto: se mi rivolgo ad un non ufficale devo avere un valore aggiunto (di qualsiasi tipo: economico, qualità del lavoro, servizio, etc, etc). Se questo non c'è (in particolar modo quello economico: non esiste che spenda di più!) allora tanto vale rivolgersi alla casa madre.