Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 15:58   #2
Barambani
Mukkista in erba

L'avatar di Barambani

ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario Visualizza il messaggio

-allineamento dei corpi farfallati.....a parte le istruzioni del forum ne so poco ed è sempre e comunque necessario?..nei precedenti tagliandi in bmw non me lo hanno mai fatto....
- olio trasmissione...sono tutti buoni o ce ne è uno indicato come migliore?
L'allineamento prima dovrebbe essere verificato (mi pare con vacuometro, o forse in bmw lo fanno con qualche aggeggio elettronico...) e poi eventualmente regolato, se fuori tolleranza, dovrebbero farlo ad ogni tagliando... dopo la moto dovrebbe girar meglio, sopratutto ai bassi regimi.

sull'olio trasmissione non saprei... mi pare bmw prescriva e usi il castrol saf-ox per differenziali... a suo tempo usai un tamoil 80w90 api gl-5 per ingranaggi ipoidi, lo stesso che ho messo nel cambio e che uso per la mia R45 per cambio, cardano e coppia conica.
essendo un olio per ingranaggi penso che una volta soddisfatte le specifiche prescritte da BMW ci siano meno differenze/variabili rispetto agli oli motore, che sono sottoposti a condizioni e cicli termici sicuramente più severi e variabili da mezzo e mezzo... ma è solo un parere, sicuramente qualcuno saprà darti consigli più precisi.
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando