Discussione: Patente b x Francia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 16:00   #16
vecchialenza
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

per quanto riguarda la svizzera avevo scritto due mesi fa alla polizia cantonale di Bellinzona che mi aveva risposto (B cartacea conseguita nell'82 , spazio a in bianco m, b che autorizza motoveicoli superiori ai 4 quintali ) la mia patente era riconosciuta valida per condurre la moto , con l'avvertenza che in alcuni cantoni gli operatori parlano lingue diverse da quella italiana e potrebbero nascere malintesi . Non contento mi sono fermato dalla polizia di frontiera di gaggiolo domenica scorsa , l'agente aveva in tasca una loro comunicazione interna che riportava la fotocopia di una b cartacea come la mia ed una nota che li informava : "se presente la dicitura nello spazio della B "motoveicoli superiori ai 4 quintali " la patente è regolare ."
Certo rimane il potenziale pignolo che potrà obbiettare "ma la sua moto pesa solo 350 kg " , io domenica ho incontrati 3 posti di blocco (san bernardino - dogana bernina-forcola - a scendere dall'albula ) ma fermavano solo intutati targati svizzera
vecchialenza non è in linea   Rispondi quotando