Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 12:46   #90
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

E' capitata una cosa analoga a me, l'anno scorso. Pomeriggio di agosto, teemperatura intorno ai 38 gradi; alcune moto in senso contrario mi sfanalano, io rallento ulteriormente, quando ad un tratto vedo un forestale con paletta che mi fa cenno di accostare (stavo procedendo sì e no a 50 km/h). Fermi a lato strada, una decina di moto in attesa di controllo. La pattuglia era formata da forestale, vv.uu. e carabinieri. Dato che stavo tornando in città perché ero reperibile e mi avevano chiamato dall'ospedale, mi avvicino al brigadiere dei CC, che mi sembrava il più alto in grado, e gli chiedo se mi avessero fermato per qualche motivo particolare o solo per controllo. Avendomi risposto che era un semplice controllo, ho mostrato i documenti, fatto presente che avevo una certa urgenza per il motivo (vero) che ho detto prima, e che se non c'era altro io sarei andato. Il brigadiere non ha eccepito, anzi mi ha incoraggiato a ripartire. Quel che più mi è piaciuto è stata la faccia del forestale, evidentemente frustrato per non aver potuto esercitare il suo temporaneo micropotere anche sul sottoscritto. Ma i CC, si sa (e ho avuto modo di sperimentarlo in tante altre situazioni) sono dei veri gentiluomini, loro sì davvero al servizio del cittadino. E soprattutto non dei frustrati come i forestali, perché loro non hanno bisogno di vessare i motociclisti, né alcun altro, per esibire il loro potere.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando