Discussione: CapoNord 1200,in prova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 11:44   #34
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Dovrebbero prendere delle contromisure. Magari assumere qualcuno del marketing BMW.
Quasi tutti i motociclisti odierni, purtroppo stagionati, hanno sognato in gioventų un Aprilia. Le vittorie sportive non mancano e neanche la tecnologia.
Le critiche all'Aprilia riguardano la vendita e l'assistenza, non il prodotto.
forse hai ragione, la questione del marketing e' una delle questioni di quel gruppo (idem per Guzzi, dove ogni tanto qualcuno sisveglia dando l'impressione che forse ci stiano pensando, ma poi ....)

rete vendita e assistenza non so se sono una conseguenza o no di un buon marketing o di ottime vendite. al momento mi pare utopico pensare che Piaggio decida di investire direttamente soldi e uomini in questo ambito. Onestamente non lo so, so che e' il problema, ma non ho idea di quale sia la soluzione. Credo che le mancate vendite semplicemente lo esasperino.

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
PS Se il marketing del gruppo Colaninno č quello che ho visto ieri al TG in occasione della visita di Renzi in Vietnam...
eh, stendiamo un velo. Ma realisticamente il mercato continentale e' quello che e' e l'oriente e' il mercato prossimo venturo. la necessita' di farci sapere che Renzi era a spasso con Colaninno in vietnam era piu' uno spot per Renzi che per Colaninno. Piaggio in Vietnam c'e 'da un pezzo....

Tornando in topic, la prova di bobo conferma le mie impressioni. E' una gran bella moto e diversa caratterialmente dall'altrettanto intrigante SMT.