Haha - vero. Domanda giusta.
La strumentazione ha diverse modalità. Quella che si vede nel video é la modalitá "race".
Tecnicamente ti dovrebbe dare la marcia al posto della velocità, quindi marcia grande e velocità piccola in basso, ti da i led per la cambiata e ti indica velocità minima e massima
sul giro. Come si imposta il giro non ho capito bene.
Però mi da sempre le marce piccole e la velocità in alto.
Ci ho giocato dieci minuti e poi mi é passata la fantasia.
Quindi la velocitá minima che indica é zero perché impostavo "un giro" = "una sessione" quando stavo nel box. Per questo la minima é zero.
Andrebbe resettata al giro.
Si puó impostare per darti anche i tempi (mi pare) ma andiamo nell'esotico, e sopratutto i tempi io li potrei prendere con il calendario... quindi mi frega poco.
Devo provare a resettarla sui valori di fabbrica, perché mi sa che il precedente proprietario ci ha smanacciato... anche se quando mi hanno venduto la moto ho fatto convertire il tutto in miglia, il che richiede un reset. Probabile che ci abbia smanacciato il meccanico.
In modalità "road" ti da i classici contakm parziali, km rimanenti in riserva, etc.
Le luci si accendono, solo le rosse, se vai troppo su di giri.
In tutti i casi, temperatura olio, quando la moto é fredda, hai tutti i led accesi, e si spengono uno a uno fino a che il motore non va in temperatura, e ti segna sul contagiri quanto puoi salire.
Descrizione "americana":
[yt]https://www.youtube.com/watch?v=5HgRIqasIq4[/yt]
Detto tra noi: una strumentazione analogica si legge meglio. IMHO.