Discussione: Prove e comparative
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2014, 19:25   #11
vmc_mi
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
eh ok,ma le trovi"piu attendibili" su che base ?
Su dati oggettivi, ad esempio su In Moto spesso sono confusionari e/o distratti...

Ad esempio prendiamo la famosa prova delle super-naked, tanto per citarne una che hai letto anche tu.

Riguardo alla potenza massima rilevano ch BMW supera di molto le attese mentre MV e Aprilia sono allineate a quanto dichiarato, sbagliato.

Aprilia ed MV dichiarano i CV all' albero che loro hanno rilevato alla ruota. Quindi, o hanno sbagliato a scrivere i cv alla ruota oppure Aprilia e MV, come BMW, superano di molto le attese (avendo visto almeno altre 5 prove diverse credo piu alla prima ipotesi) .

Di BMW dicono anche, "strumentazione con indicazione della temperatura ambiente". Forse faceva molto caldo e l' hanno confuse con quella dell' acqua.

Non pesano mai le moto con il serbatio vuoto, ma danno il peso con il pieno: andrebbe anche bene, ma senza dire la capacita reale del serbatoio (motociclismo lo verifica) serve a poco.

Di BMW mancano parecchi dati di velocita di uscita, vel. indicata, consumi: forse erano distratti oppure hanno fatto la prova con strumentazione diversa oppure si sono solo scordati di scriverle

Insomma, ce spesso una certa approssimazione che a me non piace, tutto qua. Ed ho solo citato un test

PS Se vuoi ho anche i numeri dove provavano la mia ex Brutale oppure la mia ex ex SD900, anche qui parecchie "dimenticanze"