io ho provato a salire sulla GTL (prima che uscisse la RT) e' la cosa che ho notto immediatamente e' stata la grande inerzia che tutta la moto ha quando, a causa della mia ridotta altezza, devo spostare il mio appoggio da uun piede a quell'altro, per intenderci nella classicissima manovra di richiamare il cavalletto laterale.
nel momento in cui, sollevato il piede sinistro, mi sbilinacio verso destra per cercare l'appoggio, la sensazione e' che tutta quella massa in questo leggerissimo sx/dx non si debba più fermare.
considera che la GTL ha anche un bel baulettone, posto bene in alto e che pesa non poco.
considera 2: scendo da un GS che in quanto ad altezza sella e' leggermente più alto (ma più stretto sia di GTL che di RT) quindi le combinazioni peso/altezze non mi sono del tutto nuove.
p.s.2 non c'e' bisogno di appoggiare la moto, a parità di appoggio a terra, diciamo i due avampiedi contemporaneamente (magari!!!) se deve tirare indietro la moto, i 60/70 kg (100 in caso della GTL se non erro) fanno una bella differenza