Discussione: Da RT LC a K6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2014, 07:10   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Per le differenze di guida e quelle personali credo che non ci sia miglior giudice di te stesso, visto che puoi provare bene la k6.

Per la questione "anno di produzione" e possibili difetti, non sono noti difetti particolari legati all'anno di produzione, ma ovviamente ci saranno piccoli dettagli che nel tempo sono stati modificati.
Una cosa però che se fossi in te chiederei subito di modificare PRIMA della consegna sono i blocchetti dei comandi, in quanto quelli montati alla produzione all'epoca sono notoriamente difettosi e le versioni "modificate" esistono solo dalla produzione del MY 2014. Peraltro è già previsto da una nota ufficiale di BMW che se ci sono problemi vengano cambiati entrambi. Attenzione però che questa nota parla di moto fino ad una certa data (che dovrebbe riferirsi alla data di produzione reale), ma non vorrei mai che interpretassero la data come quella di immatricolazione e poi ti facesero difficoltà. Inoltre questo pseudo-richiamo vale fino a fine 2014 (e non mancano molti mesi).
Da ciò il consiglio di farteli cambiare come condizione essenziale per un eventuale acquisto, senza che tu poi ti debba trovare ad aspettare che si guastino (e magari a quel punto ti cambiano solo il difettoso perchè è passato il 2014.

Trattandosi di un model year 2012 hai alcune differenze di colore del telaio e la presenza di alcune "decorazioni" sullo stesso che dal 2013 sono state tolte, ma è solo roba estetica.

Sul fatto invece che è una produzione "europa" devi fare più attenzione, perchè alcuni acquirenti hanno avuto un pessimo servizio (proprio da un conce di Milano) per quanto riguarda aggiornamenti del software, funzionamento del bluetooth (che si abilita via software) e manualistica cartacea non in italiano.
Anche queste quindi sono tutte cose che devi mettere in chiaro prima dell'acquisto, pretendendo che facciano tutto ciò che devono fare e che la moto ti venga consegnata ESATTAMENTE come da descrizione del prodotto per il mercato italiano.

Economicamente... non so quanta differenza chiedano, ma già alla fonte la differenza di listino tra le due non è molta, e su quelle "rimasugli di magazzino europeo" c'è chi ha avuto un bel sconto addizionale. Tutto ciò per dire che forse ti stanno facendo apparire la cosa come una "offerta imperdibile".... ma magari non lo è... e quindi puoi "negoziare" qualche trattamento migliore, o se devi sborsare qualcosa tu, chiedere di avere un MY 2014, o qualche optional in più (come il bauletto o i fendi o i paramotore, ecc...ecc...)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 10-06-2014 a 07:14
pancomau non è in linea   Rispondi quotando