L'omologazione credo sia fattibile, daltronde sono parti originali bmw montate su una moto identica dal punto di vista delle geometrie, ho un amico che castomizza moto e in passato mi disse che non ci sarebbero stati problemi, almeno per le misure gomme in italia non è difficile, basta avere i canali giusti. Ho subito un sinistro in passato, il perito l'unica constatazione che ha fatto è stata: " messa bene per essere una moto del 2000".
Ripeto, sono circa 4 anni che ci giro e mai un problema, inoltre devo dire che la frenata con le pinze e i dischi anteriori del 1150 è notevolmente migliorata, come pure l'intervento dell'abs, che con le ruote foniche originali risulta a volte essere eccessivamente invasivo.
Modulatore e sensori sono originali, se la casa li ha sostituiti non credo l'abbiano fatto per peggiorare un prodotto.
Per i costi con un po di pazienza su ebay.de si trova tutto a prezzi ragionevoli, i miei provengono da una moto della polizia municipale di berlino, dovendo ripristinare la moto in seguito a un sinistro importante ( l'ho comprata incidentata con 15000 km a 600 euro ) ho cquistato: Cerchi, dischi, ruote foniche, avantreno completo, muso completo di faro, carene laterali, cruscotto, telaietto anteriore, pedana destra, pinze freni,perno ruota anteriore, manubrio destro, carter anteriore motore con pompa olio, telelever e altre frattaglie per 1500 euro spedizione inclusa, 2 bancali di roba.
I soli cerchi con un po di pazienza li trovi a circa 150 euro, quelli del 1150r e del k1200 rs sono uguali.
Saluti
Fabrizio