Discussione: Faretti per 1200GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2006, 11:39   #34
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Come promesso ecco il rapportino finale sui nuovi faretti appena montati:

Ho abbandonato subito l'idea di montarne solo uno perchè l'effetto estetico, visto dal vivo, non era affatto soddisfacente.
La qualità dei componenti non è eccelsa, si nota un assemblaggio piuttosto artigianale soprattutto del blocchetto con l'interruttore.
Ho anche dovuto smontare uno dei faretti a causa di un falso contatto ed ho notato che le guarnizioni che dovrebbero renderlo impermeabile lasciano spazio a molti dubbi circa l'efficacia.
Non è neanche semplicissimo effettuare tutti i collegamenti elettrici ed occorre una certa pratica per venirne a capo.

A parte questo posso dire che l'effetto estetico è, a mio parere, piuttosto valido, i faretti sono piccoli e discreti ed anche i due profili neri su cui sono fissate si integrano molto bene nel parafango anteriore.

La luminosità è efficace e raggiunge lo scopo di fornire una maggiore profondità nelle situazioni difficili come nebbia o strade particolarmente buie...

Per concludere una considerazione sul prezzo alla luce anche di quanto detto da StefanoTS: il lavoro da effettuare per ricreare il kit fornito è comunque notevole: bisogna realizzare le staffe (che sono a vista) e tutta la parte elettrica....
Sinceramente io non sarei in grado di realizzare il tutto decentemente ed il prezzo pagato non mi sembra spropositato (considerando che "lo sproposito" è una regola fissa per qualunque fornitore che realizzi accessori per BMW)
per me hai fatto benissimo
sono davvero belli ed uno solo sarebbe stato un disastro esteticamente
non lo avevo scritto altrimenti mi dicono che sono sempre cattivo
per quanto mi concerne, inoltre, il prezzo lo trovo onesto considerando anche i prodotti della concorrenza
postaci qualche foto con il dettaglio