Purtroppo ho fatto anch'io una caxxata simile sui miei cerchi a raggi cromati, per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho compromesso parzialmente "solo" la cromatura dell'anteriore.
Cmq non c'è modo di riportare il cerchio allo splendore iniziale ma qualcosa si può fare, e questo vale anche se si vuole ottenere una bella lucidatura!
Ho provato anche a mano, ma con dita massacrate e risultati pessimi......
Prima cosa non utilizzare pagliette varie, sono abrasive e opacizzano per natura! poi ci si deve procurare un polish per metalli NON abrasivo. Io sulla baia ho trovato questo, a 9 euro (esiste anche il tubetto, alla metà):
poi da Leroy Merlin ho preso due confezioni di tamponi da pittore, uno lungo 5 cm e l'altro 10 (costano dai 4 ai 5 euro la confezione) ed ho inserito a forza il tampone sulla punta da 8 del trapano:
quindi, dopo aver passato un po' di pasta sul cerchio con una microfibra( senza strofinare), ho iniziato a lucidare:
provate a passarlo a mano, vi renderete conto di quanto la fatica ed il dolore siano inutili

sicuramente bisognerà rifinire a mano la base intorno ai raggi, e pure dare una passatina veloce ai raggi stessi............ e dopo circa 2 ore i cerchi saranno come nuovi
come potete vedere, il canale del cerchio anteriore ha una "luce" diversa, pure se perfettamente pulito, a causa della caxxata di cui sopra

infine bisognerà chiudere il lavoro con una bella sigillatura, spruzzando un po' di Reload su una microfibra e distribuendo sui cerchi:
questo renderà ancora più brillanti i cerchi, li renderà meno "sporchevoli" e più facili da pulire dopo qualche tempo.

cber
p.s. scusate se ho invaso lo spazio GS con la mia R, ma tanto la procedura per i cerchi vale lo stesso!