Vorrei raccontarvi la mia esperienza. Che si muova non c'è dubbio, specie in confronto con la cbr 1000 08 e la TNT, le due ultime moto che ho avuto. Ma subito ho avuto la sensazione che il precarico fosse troppo leggero per il mio peso (85-90 full optional). Ho provveduto quindi a dargli una caricata a vista (sono solo) e subito si è notata la differenza, quindi ho provato a caricare ancora un pò di più (non vi so dire quanti giri abbia fatto, a naso direi un paio forse meno) e la differenza si è notata un pò meno (ho provato anche i due caschi ma secondo me questo non ha effetti sul precarico) . Ora ho fatto 2200 km. e posso dirvi che, dato che faccio 90% solo montagna, non ho notato sul dritto scodinzolamenti troppo evidenti (sono allergico al dritto) al max saro arrivato a 200 kmh, però ho notato alcune volte dei comportamenti alquanto strani. In curva la ruota dietro si comporta come fosse sgonfia e si sente un derapaggio appunto come se fosse così (e naturalemnte non è, dopo un paio di volte l'ho portata dal gommista che non ha trovato alcunchè); veramente strano. Non vorrei che ci fosse qualche anomalia al DDC che alcune volte funziona male. Dovrei portarla dal concessionario ma non mi da molta fiducia ( al tagliando ho fatto presente che sentivo strappare a bassa andatura ed ho chiesto di verificare se era un difetto della moto o se proprio era una sua caratteristica, poi ho detto che, quando tornavo a prenderla, volevo tarare il precarico. Alla riconsegna (dopo solo un'ora e mezza!!! ) ho chiesto se l'avesse provata, NO (ma l'avevano lavata), va bè, tariamo il precarico, allora comincioa a dire " questa ha le sospensioni elettroniche che fanno tutto loro" poi dietro mia insistenza è andato a smanettare il computer (perchè??) è tornato con un centimetro ed ha cominciato a misurare da terra!! Allora ho detto Va bè lasciamo perdere farò da me. Ciao.
Per il resto è una moto eccezionale e globalmente vado molto più forte (i percorsi sono sempre quelli) del CBR e del TNT.
|