Allora, cerchiamo di capirci.
La prima variabile è umana, nel senso che ogni persona cambia (sincronizzazione dei movimenti mano e piede) a modo suo, può essere che alcuni sono più precisi e sincronizzati altri no.
Io per esempio spesso mi accorgo di muovere il piede del cambio prima di aver portato la frizione nel giusto punto, ma è un problema che mi porto dal 125cc...
Per esempio io non ho problemi a trovare la folle, ma spesso cambio con tropp adelicatezza mentre sta LC vuole una certa decisione.
Per quanto riguarda la prima rumorosa, quello è un discorso incontrovertibile.
Piuttosto, è sicuro, che a motore freddo la prima entra perfettamente, quindi, come detto tante volte, il problema principale è l'olio che a freddo lubrifica come Dio comanda, ma scaldandosi perde di "qualità", purtroppo è una questione di fisica che con la nuova frizione e cambio della LC si è accentuato.
Ora, nella vecchia ADV anche io avevo cambiato l'olio del cambio ed era un burro sempre.
QUi bisogna fare attenzione visto che è tutto insieme al motore.
Rendetevi cmq conto che il solo cambio olio non può fare miracoli, sta LC è così e tocca tenersela così.
Indubbiamente a Monaco potevano sforzarsi a fare qualcosa di meglio, forse verrà nelle prossime versione forse se ne fregheranno altamente di farlo.
Poi ogni moto è differente, c'è quella che va meglio e quella che va peggio.
Per esempio io ho un mare di problemi con la mia macchina che ha un mese di vita, ma sono uno dei pochissimi, quindi ho preso quella sfigata....
succede, come a Foffo l'anno scorso con la LC STD
Mettetevi il cuore in pace.