Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2014, 19:34   #2
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandrullo Visualizza il messaggio
ciao Igor,
innanzi tutto in bocca al lupo di pronta guarigione

anch'io come te ed altri ci sono passato, in particolare un brutto incidente nel 2001
con i soldi dell'assicurazione ho potuto acquistare la mia casa attuale, ma il mio fisico non è più quello di prima..
la testa però si..

sicuramente il tempo sicuramente mi ha aiutato, ma non solo..

ognuno di noi ha la propria storia di vita e il modo in cui abbiamo trascorso la nostra infanzia e tutte le altre esperienze traumatichge precedenti, condiziona il modo in cui affrontiamo gli eventi oggi.

purtroppo il tempo e la razionalità, pur molto importanti, non necessariamente risolvono la situazione. A maggior ragione se sono presenti incubi notturni, flashback,frequenti momenti in cui ripensi all'accaduto, tendenza a dormire poco, a reagire in maniera eccessiva agli stimoli, e altre cose di questo genere

Tieni conto che sono passati pochi giorni, per cui ci sta una reazione acuta così intensa..

per fortuna la nostra mente è "programmata" per gestire queste situazioni..
un pò come il nostro corpo ha la capacità di cicatrizzare alcune ferite, allo stesso modo la mente è spinta all'autoguarigione

è vero.. a volte il meccanismo si inceppa e ha bisogno di un aiutino per ripartire, ma è assolutamente fattibile e vedrai che hai anche tu, come molti altri, tornerai presto a guidare con serenità

nell'immediaato potresti dare una letta a questo libro
http://www.ibs.it/code/9788879469050...re-trauma.html

e se poi le cose non dovessero sistemarsi, ma spetterei un pò a preoccuparmi, io ti consiglio di visitare questo sito
http://www.emdritalia.it/ita/html/emdr.html

ciao igor, abbi fiducia, tu supererai questo momento.. ne sono certo.
il fatto stesso che tu ti sia confidato con tutti noi del forum è un buon segno ..

sandro
Grazie Sandro...leggerò tutto!!!
Ciao
Igor

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk