Discussione: Pezzi per R1150Gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2014, 14:06   #178
antoniox
Mukkista
 
L'avatar di antoniox
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
Messaggi: 742
Talking

La modifica si fa sull'impianto elettrico, precisamente sul cablaggio del sensore dell'aria, dove si inserisce una resistenza. Si fa credere alla centralina che la temperatura dell'aria sia più fredda del dato reale ed essa arricchisce la miscela. Aumentando l'impedenza, aumenta l'effetto.

Prova a cercare nel forum "modifica sensore aria" e troverai decine di post al riguardo.

Se non vuoi\puoi\sai mettere le mani sulla moto, esistono decine di soluzioni già pronte e dai costi più diversi, dai 30 ai 200 euro, più o meno sofisticate. Alcune prevedono la possibilità di impostare manualmente più "livelli" di intervento per adattarsi alle temperature effettive rilevate. Altre lo fanno in automatico. Altre ancora sono una semplice resistenza (ovviamente chiusa in un involucro e con cablaggi già predisposti)


Ciao!




P.S. per chi era proprietario come me di una GsxR 1000 2K2: lo ricordate il G-Pack? Costava, se non erro, attorno alle 200.000 lire e prometteva di aumentare la velocità massima oltre i 300 km/h e di far aumentare le prestazioni nelle marce basse.
Si presentava come uno scatolotto con due cablaggi.
Ebbene, dentro non c'era nulla.
Semplicemente uno dei 4 fili, quello rosa, era interrotto. In questa maniera la centralina bypassava alcune limitazioni imposte dalla normativa antinquinamento e di velocità massima.
Lo stesso si poteva ottenere tagliando il filo
__________________
"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
antoniox non è in linea