Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2014, 09:20   #122
dadeejay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2006
ubicazione: Stresslandia
Messaggi: 196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Se vuoi ti posto come mi ha attaccato un tester di quella rivista quando ho fatto delle osservazioni all'articolo in questione (comparativa ultranaked del mese di Giugno).
Scusa io non ti ho attaccato, ho risposto puntualmente.

Peraltro sarebbe stato corretto, onesto e leale se tu mi avessi mandato un messaggio privato su daidegas chiedendomi di riportare su un altro forum (questo) la mia risposta (ovviamente ti avrei detto di sì) quindi cerchiamo di utilizzare delle parole corrette e di parlare delle persone in presenza delle stesse non dietro la schiena

In secondo luogo gradirei che tu separassi la mia risposta dal tuo quote che quello si è un po' risentito, poi se vuoi ne parliamo.

In alternativa cancella pure il tuo post perchè così appare vittimistico e sembra che tu sia in cerca di solidarietà (sei abbastanza grande per condurre da solo senza il supporto di altre persone una discussione civile con un'altra persona, lo spero almeno). Non solo ma a me pare che quello che attacca sia tu utilizzando termini come "mediocre" o altre circonlocuzioni per screditare la credibilità della rivista agli occhi di altri lettori di questo topic. Nessun problema tu hai le tue opinioni ed anche altri le hanno puoi anche cercare di convincere tutti di avere ragione, ma non puoi dire di essere stato "attaccato", nè dirlo di nascosto dagli occhi di chie sostieni l'abbia fatto.
E' meschino



Nel frattempo in attesa di una tua rettifica copio e incollo io, qui, la mia risposta.

Ah segnalo che oggi (pur essendo sabato e pure il mio compleanno) sono fuori tutto il giorno a lavorare su una moto (una Triumph Tiger Sport 1050) quindi non sarò in grado di scrivere nulla su questo topic. Lo preciso perchè non vorrei che qualcuno pensasse che snobbo il topic


Tuo post (che hai ripubblicato pari pari in questo topic mezz'ora dopo averlo scritto su daidegas)

Quote:

Senza offesa.
Ho finito di leggere la comparativa. Ne so come prima e anche meno
Insomma ha vinto KTm, non discuto questo.
La Pista è fatta per la Tuono. NOn ci piove. Lo sanno pure i sassi.
Ma no vedo curve di potenza e coppia, comparative in ripresa, accelerazione, tempo in pista (ma ci siete andati?) tarature utilizzate. Gomme.
Un occhio al confort. Passeggero. Consumi.
Bho, una prova del genere me la aspetto al bar non su una rivista "specializzata".
Della BMW cosa dicono?
Velocissima
Ma davvero?
Nervosetta in modalita dynamic pro e sospensioni hard. Sarebbe la configurazione pista o strada molto veloce e simile ad una tavola da biliardo. Se ci fate la Val Trebbia forse non è l'ideale.
Mia risposta a te su daidegas... che ripubblico in attesa di tua rettifica sul tuo topic, rettifica che se non arriva chiedo ad uno dei mod di applicare (basta fare copia incolla)

Quote:
nessuna offesa.
Mai sentito parlare di prove soggettive? Ecco.
Sulle moto stradali salvo casi particolari non facciamo tempi in pista.
Se avessi letto, però, la metodologia è stata dichiarata all'inizio dell'articolo. Si prendono le moto, ciascuno le usa per un periodo, generalmente una settimana, poi ci si ritrova e si gira uno/due giorni assieme saltando da una all'altra. Lì vengono fuori le differenze. Non conosco bar dove il primo pischello che passa abbia la possibilità di avere 5 moto in contemporanea e l'esperienza di 5 tester per rilevare differenze, pregi e difetti delle moto in oggetto. Se si fammelo sapere che ci vado, finalmente potrei trovare qualcuno che di moto ne capisce..

Passeggero: non è un fattore rilevante su una moto del genere. Tu non fai testo. I produttori hanno inserito su tutte le moto delle soluzioni di ripego e tanto basta per capire che non è un obiettivo nemmeno secondario.

Consumi: se hai 15.000 euro per comprarti una di queste moto l'aspetto consumi passa in secondo piano. Esattamente come per il passeggero, queste moto non sono fatte per fare turismo, ma per essere trattate male e guidate veloce su strada (e volendo anche in pista, ma una carnata sarà sempre più efficiente). Quindi? Vogliamo parlare del fatto che nessuna ha una piastra per il bauletto? O le borse laterali?

Pista: queste sono moto stradali. La pista è strettamente funzionale a capire come si muovono le moto in questo ambiente, ma in questo test era la strada che interessava.

Giudizi finali. Ogni tester ha le sue preferenze. Io avrei scelto come migliore moto la tuono. Però anche la Super Duke, in certi ambienti.... E sotto altri aspetti la S-1000. E certo che pure Kawa e Ducati mi piacciono un casino.... Ecco appunto il succo è che sono 5 moto della madonna, fantastiche, ovunque ti siedi il divertimento è stragarantito A noi interessa questo... Ciascuna è in grado di soddisfare a proprio modo chi la guida. Per gli acquisti ciascuno penserà alla propria situazione e farà le proprie valutazioni.

Altri commenti? Niente? Quelli che leggo qui sopra sono tutti superficiali, nè più nè meno di quelli che potrebbe fare uno che sfoglia velocemente la rivista al supermercato o dal parrucchiere...


ah, visto che pensi di saperne. In italia tutti (e quando dico tutti intendo tutta la stampa di settore, non solo moto, ma anche auto) usiamo sempre le tarature scelte dal produttore, gomme di primo equipaggiamento, pressioni raccomandate. Perchè è così che la moto esce di fabbrica. Poi se ciascuno la vuole pasticciare (nel 99% dei casi senza cognizione di causa) la cosa è irrilevante. Solo in certi casi pressioni e tarature vengono variate, ma lo si dichiara apertamente.
Personalmente penso che i numeri, con il livello di performance delle moto di oggi siano molto marginali, specie su strada. Interessa come si guidano. A me che in moto ci vado. E' vero che ai forumisti di solito interessa pontificare Su SBI li usiamo solo quando servono e sono funzionali all'articolo.

I nostri test sono fatti in questa maniera, punto

Se vuoi i numeri su Dueruote (non so dirti se giugno o luglio) dovrebbe uscire una comparativa S1000R-Super Duke-Tuono (in ordine alfabetico, eh!) piena di numeri. Lo stile è quello di Dueruote, meno cazzeggio e più analisi. Accomodati.

Per le altre riviste non so, non ci lavoro.
Preciso che non c'è nulla di male ad avere una preferenza per l'una rivista o per l'altra, nessuno si offende se Motociclismo viene ritenuta meglio di Insella o viceversa, ciascuno ha il suo pubblico di lettori, tra tester, redattori e giornalisti ci conosciamo tutti e ciascuno di noi rispetta il lavoro degli altri
dadeejay non è in linea