Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2014, 14:56   #5
Cube
Pivello Mukkista

L'avatar di Cube

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
No in effetti non è materia che conosco,ma sospettto di essere in buona compagnia....
Potresti fare un sunto per i meno addentrati come me?
C'è poco da dire, sono tabelle che contengono anticipi, tempi, di iniezione e di accensione in rapporto a carico motore, temperature, apertura farfalle, rapporto aria carburante, di solito tutto ciò per ogni singolo cilindro, ricircolo gas, in presenza di vanos lo gestirebbero cone regime e alzata, attacco ventola, e tutte le cose che il costruttore ha deciso di inserire e pilotare. Nello specifico nemmeno io conosco le DME motociclistiche BMW, nemmeno so se abbiano trovato la "chiave" per aprirle. Proprio ieri pomeriggio stavo parlando con un programmatore elettronico che segue bmw in un campionato (auto)e non mi chiedere quale perchè non lo ricordo assolutamente e mi diceva che per i 7 rapporti dkg hanno trovato la "porta" per entrare e riprogrammare, mente per gli automatici "vecchio stile" cioè i 6 e gli 8 rapporti nessuno è ancora riuscito a entrare.

Quindi, ripeto, l' unico modo per vedere le differenze è prendere le 2 DME, metterle su un BDM, fare un backup e poi con l' apposito software, Alientech o altro, confrontare e vedere se e dove ci sono differenze

Per quanto riguarda la meccanica ti ho messo i link dei ricambi delle 2 moto, c'è tutto. Attenzione a guardare sempre l' esploso perchè ogni tanto bmw è fuorviante, mette lo stesso pezzo con part number differente giusto per complicare un po' la vita.

ciao
Cube non è in linea   Rispondi quotando