Discussione: R1100RT vs R1200RT LC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2014, 19:03   #14
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Questi son discorsi che lasciano sempre il tempo che trovano perché non sai mai se quello sull'altra moto abbia voglia di ingarellarsi con te oppure se ne sta andando a spasso per i cazzi suoi....poi come giustamente diceva qualcuno il vantaggio di conoscere la strada è fondamentale per smerdare chiunque anche con un mezzo meno potente specialmente in montagna....
Io mi ricordo sul colle di Joux tra Saint Vincent e Brusson in val d'Aosta un locale con una Dominator e su in 2 che ci ha dato un distacco abissale a me con una ZZR 600 ed un mio amico con una 851....ma semplicemente noi non conoscevamo la strada (era la prima volta che la percorrevamo.....) lui la sapeva a memoria non frenava nemmeno prima dei tornanti li faceva a memoria....poi in cima al colle abbiamo parlato insieme e gli abbiamo fatto i complimenti perché guidava veramente in modo magistrale......e lui ci disse:
la mia ragazza abita nell'altra vallata quindi minimo la faccio 2 volte al giorno questa strada almeno 4 volte la settimana se non di più.....era la sua pista...!!!
E' un po come il discorso del Tourist Trophy all'Isola di Man....li sono tutti professionisti o quasi ma gente che è abituata ad andare al limite su pista o sui percorsi stradali....che sappia io anche il grande Giacomo Agostini per vincere su quel tremendo circuito dovette partecipare a 3 edizioni per imparare bene il circuito....e stiamo parlando del campione dei campioni di motociclismo...mica di un turista qualunque....e le prime volte venne bastonato da Hailwood e da qualche pilota locale semplicemente perché questi conoscevano meglio di lui le insidie del tracciato....

Ultima modifica di GCarlo_PV; 05-06-2014 a 19:08
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando