Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2014, 16:36   #41
andym
Mukkista

ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
predefinito

vorrei aggiungere una piccola osservazione in relazione al credito..

Sono d'accordo...anziché pagare una finanziaria/banca per il prestito basterebbe mettere via dei soldini tutti i mesi...
La mia esperienza in questo senso mi ha portato a scegliere finanziamenti...
Si mettono via dei soldi per la casa (che vorrei comprare ma che sembra un traguardo impossibile per noi 30enni!)..
Si mettono via i soldi per la pensione (che noi non avremo)
Si mettono via due soldi per varie ed eventuali...
si pagano le bollette....
e poi...almeno io...ho sempre fatto fatica a mettere via altri soldi per la moto... Non che non riuscissi...ma alla fine, eliminati tutti gli "obblighi"...si andava fuori, a mangiar qualcosa, a fare shopping, o week end al mare...e quei soldi che avresti potuto metter via per acquistare la moto cash...svaniscono...
A me il finanziamento mi ha permesso di acquistare la moto, senza tirar via della liquidità (che torna sempre utile!) e la rata mentalmente fa parte degli "obblighi"... non so se ha senso...ma alla fine pago 500€ in più...
Certo, è un business...e BMW punta molto su questo...ma alla fine se uno spende 18000€ solo per la moto...e poi non ha i soldi per la benza/assicurazione...o l'abbigliamento? oh...non so voi...ma metter via 18000€...ci vuole una gran forza d'animo...ma anche una situazione economica stabile e di un certo tipo...la rata esce tutti i mesi...e si deve pagare...metter via i soldi...non è sempre così automatico!
andym non è in linea   Rispondi quotando