Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 11:08   #193
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Nuovi limiti sui passi Dolomitici

A forza di "stringere" mi ricordo dei miei Nonni , che erano di stampo contadino (scarpe grosse e cervello fino) e dicevano che la mucca a forza di leccare il vitello , anche se per amore, fini con il mangiarlo ! Ecco penso che mai paragone sia più calzante .
Come penso che sia inutile sparare allo mosche con il bazooka perché magari riesci a farle fuori ma includi anche qualche povero cristiano che è lì intorno
In Francia , e quota Branchen (a proposito...ciao amico !) , dove i passi sono simili morfologicamente a quelli Italiani, c'è ovunque limite a 90/h eccezione fatta (e giustamente) quando attraverso la borgata di turno e con riga tratteggiata nella maggioranza dei tratti...guidi sereno divertendoti e sei in regola . Poi sta a te , persona normodotata, saper che se arrivi a un tornante devi frenare perché a 90/h finisci di sotto...e' semplice !
Non che remi contro alla Sicurezza (ho scritto a tutti e manca solo il Papa per chiedere strade decenti e guardrail più sicuri...) ma sono CONTRO alla deregulation che vige ora nella gestione territoriale delle strade dove per pararsi il culo le Amministrazioni (in bolletta ma con la testa sotto alla sabbia) non sanno fare altro che apporre ogni tipo di segnale alla dick of dog (non mi ricordo dove ma ne fotografai 13 in 30 mt !!!) . E' gestione questa ? Non aggiungo altro se non che ,mi ripeto, i miei soldi li spendo dove non vengo reputato fastidioso e ho le condizioni per girare tranquillamente (non faccio il crono ma se devo girare a max.60/h in strade aperte vendo le moto e tengo l'Sh). Almeno questa libertà non me l'ha ancora tolta nessuno !

Ultima modifica di Lele65; 04-06-2014 a 11:11
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando