Come tanti qua dentro ho preso i miei buoni velox alcuni meritati altri per aver superato di poco i limiti previsti. Come a tutti mi sono girate le balle perchè ritengo che è uno dei modi peggiori di buttare i soldi. In ogni caso le multe ricevute non mi hanno educato ad essere un pilota migliore o più sicuro, mi hanno solo alleggerito di punti e soldi.
credo che su questo punto siamo tutti concordi.
Fatta questa premessa mi sembra che, a torto o a ragione, siamo tutti (intendo tutti i veicoli circolanti non solo moto) chiamati a confrontarci con un futuro che potrebbe non piacere a molti. Ormai sono anni che i mezzi circolanti su strada sono aumentati in modo esponenziale rispetto ad un tempo. Questo impone a chi ci governa scelte normative di sicurezza: accadde con l'obbligatorietà dei caschi poi delle cinture quindi i limiti sulle autostrade e tanto altro. Non ricordo uno di questi provvedimenti che non venne preso senza strascico di polemiche.
Sono convinto che "in primis" inquinamento e sicurezza devono essere obiettivi delle case produttrici che però devono fare i conti con un mercato che cerca al contrario potenza e brio.
Le politiche di certi organi di polizia dimostrano come il fenomeno repressivo (dalle modalità discutibili) sia una costante degli ultimi anni, forse anche in aumento.
Per questo ritengo che quella dei limiti sia una delle soluzioni per porre rimedio al circo che ogni wend si può godere sulle dolomiti. Come questo 3d dimostra, a molti il limite limita il divertimento. Per me personalmente abbassa la soglia di sicurezza del non prendere multe.
Le ns amministrazioni hanno da sempre fatto delle scelte normative impopolari che nel tempo si sono dimostrate vincenti soprattutto per quanto riguarda il buon vivere comune
Le valli sono da sempre visitate dai turisti provenienti da ogni paese con diversi mezzi con più o meno soldi e le cose continueranno ad andare come sono sempre andate nonostante le intenzioni di qcuno di portare le sue ruote altrove.
...Io penso che "casa mia" sia l'Italia... e dici bene, ma come ho già espresso in 3d simili a questo leggo sempre critiche che dal mio punto di vista sono sterili perchè evitano di comprendere le motivazioni che portano a queste scelte ritenendole minkiate e a considerare solo il proprio stile di guida
|