Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 13:08   #22
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Giusto per curiosità, la posizione con le braccia a V, che comunque mi pare che Liokko, conosca abbastanza bene riportando l'accortezza di mettersi con le spalle al vento, ha come primo significato SI anzi YES, da lontano l'uomo sembra una Y. Poi c'è quella che significa NO, con un braccio alzato e uno no, come per formare una N.

E' sempre meglio conoscerle che dare informazioni che possono essere fraintese, ma tutti gli elicotteristi sono in grado con una occhiata di capire se il segnalatore sà il fatto suo oppure è un pensionato che cerca di rendersi utile.

Riguardo al vento che sposta, quando per lavoro mi capita di fare assistenza ad un elicottero, stò ranicchiato a terra, in ginocchio, con casco, giacca e pantaloni imbottiti, malgrado questo arrivano certe sassate da paura.
Effettivamente a chi non è mai capitato di starci, non sembra possibile che possa muovere una massa d'aria del genere.

Un giorno ho fatto assistenza all'atteraggio di un elicottero di un ministro, io con la mia solita posizione antisassi, gli altri, dietro di me, in piedi e in trepida attesa di stringergli la mano, quando sono arrivate la sassate........ hahahahahah, e son soddisfazioni.
Comunque li avevo avvertiti di stare lontano.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando