Discussione: egoismo femminile?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 11:16   #22
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Road

Onestamente a lei fare la zavorrina piaceva, non aveva nessuna paura, solo che voleva venire sulla s 1000 e a me andare in due non piace, non mi diverto. Poi poco a poco ha iniziato ad 'annusare' l'oggetto. prima impresa è stata comprare il casco, e lo voleva rosa. Non ti dico, prima ha dovuto scegliere il modello, ci son volute due ore, col venditore pallido e stremato che borbottava 'chissà quando dovrà scegliere la moto'...

Poi essendo piccolina c'era il problema di trovare la moto adatta, io ho pensato alla Kawa ER 6, mi pareva perfetta. Bicilindrica, leggera, tranquilla, sella bassa. la porto a vederla , lei la guarda e fa...'Sto coso te lo compri te, è da vecchia'. Mi sono ribaltato dal ridere.

Con la Gsr 600 è stato amore a prima vista... folgorata, di colpo la sella alta non era più un problema, aveva i cuoricini nelle pupille. ha voluto pure il codino monoposto!
E dopo aver preso la patente ci siamo passati i pomeriggi delle domeniche trotterellando, seguendola a vista, e mi faceva domande sconcertanti titpo 'ma a che punto devo cambiare marcia' oppure 'ma al semaforo devo scalare in prima?'

E lì mi domandavo cosa cavolo insegnano alla scuola guida. Comunque poco per volta è andata. Il primo 'viaggio' insieme è stato un clamoroso Milano Arona... ci abbiamo messo un'ora e dieci, in autostrada non aveva il coraggio di passare gli 80 !!

Però è stata brava, non è facile senza aver mai guidato nulla, a 35 anni mettersi a imparare la moto. E mi faceva sorridere quando diceva compiaciuta 'ai semafori mi guardano tutti' . Le rispondevo 'per forza, hai gli occhi sbarrati e sudi come se fossi seduta su una bomba atomica !!!