carlo, ma ovvio che si. Sbaglio e pago.
Io per abitudine non contesto mai ed ammetto le mie colpe. Una sola volta mi è capitato di essere fermato per questo. da vero babbeo mi ero dimenticato di togliere gli elastici, e andavo a 120 non capendo come mai avessi una pattuglia attaccata al sedere. Multa 68 euro, ovvio che avrebbero potuto fare ben di peggio, ma erano poliziotti della stradale, motociclisti, che hanno candidamente ammesso di smanettare pure loro. la frase dell'agente è stata ' cazzo lo so che non hai ammazzato nessuno, ma capisci che almeno la multa te la devo dare, altrimenti faccio io un a figura da pirla'. Ed è finita in una risata, non ho mai onestamente trovato bastardi in divisa ma sempre gente che sa distinguere la gravità di un'infrazione.
Io ho le mie idee, sono assolutamente rispettoso delle regole in città e nei centri abitati, per me i pedoni sono sacri, a volte mi fermo rischiando la vita per farli passare sulle strisce... ma resto dell'idea che il limite di velocità in autostrada sia un'idiozia.
Bivu
Non capisco il ragionamento. Tu fai l'infrazione che ti piace e quindi è peccato veniale, e devi venire a sindacare sulla mia. Questa era la mia obiezione, che tu faccia un'infrazione a me non può fregare di meno, solo che non sono ipocrita a dire che sono un utente della strada integerrimo, non me ne frega proprio niente di apparire un buon cristiano. Sono un peccatore, assolutamente.
Il paragone con l'errore della banca mi sembra non sia nemmeno da considerare. Forse perchè io all'asilo nemmeno sono andato e certi parallelismi non li comprendo.