Comunque sia questa vicenda mi ha lasciato molto male, pagare una moto quello che costa, e la mia nuova costava 18800 euro e vedere nonostante la cura, nonostante gli si eviti il traffico di Roma, che il mono fa olio dopo 22000 lascia male molto male; se ci mettiamo su anche il fatto che l'assistenza ufficiale bmw qui a Roma tratta tutti come avvocati che fatturano centinaia di migliaia di euro l'anno apre la porta ad opportune considerazioni:
la moto in se è valida, progettata bene e costruita altrettanto, ma non è più un assoluto in termini di affidabilità e di livello qualitativo, la media dice che è un buono standard, la componentistica poi tornando al mono (showa) è scelta da bmw per cui dovrebbe opportunamente risponderne;
non capisco, quale celebrazione ci sia intorno a questo marchio, ktm per dirne una è tecnicamente anche più avanti nelle enduro, è vero che si fa pagare anche lei, ma allora l'ultima v-strom 1000 della suzuki che non è male per nulla cosa dovrebbe dire?
Storicamente la bmw r 1200 gs altro non è che una buona moto ma di estrazione economica ed utilitaria, diventata un appendiaccessori grazie a touratech e tutti gli altri, non ha fatto altro che diventare immotivatamente oggetto di culto e massima ambizione dell'endurista-stradale da bar e su questo 'must' sciacallano concessionari per il prezzo di acquisto, assistenza come ben sappiamo, e accessoristica, comprese le compagnie assicurative che quando garantiscono il furto sembra che si parli dei gioielli della corona britannica.
Alla luce delle mie quasi venti moto possedute dell'esperienza in pista di anni e varie ed eventuali, riconosco a questa moto solo e soltanto rispetto alle altre un'ottima rivendibilità, e calando un velo pietoso sull'assistenza ufficiale bmw, penso che presto metterò alla prova questa dote.
Non sono ancora sicuro se separarmene o no perchè ci sono ancora molto affezionato e l'ho sistemata come piace a me, ma è anche che con un terzo di quello che ho speso e di quello che posso rifarci ora, si trovano ottime ed altrettanto valide soluzioni alternative.
grazie di nuovo a tutti
Ultima modifica di urian; 02-06-2014 a 11:17
|