Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2014, 11:04   #110
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Un intervento illuminato! Forse però un pochino egocentrico...
Pigliamone uno e massacriamolo (ovviamente un altro), il problema dell'inquinamento c'è ma guai a proporre una qualsiasi ipotesi di soluzione che limiti il mio potente mezzo, gli amministratori sono degli incapaci quando non fanno nulla e sotratutto quando fanno qualcosa che mi pone un ipotetico limite...
Forse però ti sfugge che il motociclista smarmittato e smanettone non è né il padrone della strada, né l'unico tipo di turista che frequenta quei luoghi.
Una mediazione va necessariamente trovata.
E dato che quelle zone sono diventate patrimonio dell'unesco per i pregi ambientali e paesaggistici, e non per la qualità motociclistica delle strade, mi pare del tutto coerente che se una scelta deve essere fatta, questa debba essere orientata ad esaltare le peculiaretà del luogo, peculiaretà su cui l'industria del turismo scommette e da cui, come ogni attività imprendrenditoriale con un minimo di progettualità, vuole ottenere il massimo dei benefici per il più lungo tempo possibile.
Per gli stessi motivi sulla Sardegna non posso che essere d'accordo, ha delle caratteristiche che la rendono motociclisticamente più adatta: strade stupende, asfalti praticamente perfetti, ampie zone con poca popolazione e traffico praticamente nullo, praticamente un paradiso delle moto (anche se ovviamente anche in Sardegna gli eccessi non saranno graditi).

In sintesi si tratta di saper scegliere il luogo più adatto alle proprie esigenze.
biwu non è in linea   Rispondi quotando