Il motore non parte e poi si accenda la spia EWS
Ciao ragazzi
prima di rivolgermi ad un meccanico vorrei sentire il vostro parere visto che in meccanica ed elettronica non sono una cima !!
Oggi ho acceso il quadro del mio GS (GS 1200 R - 2008) e provato a mettere in moto. In un primo momento mi č sembrato che ci fosse la batteria scarica ma poi ha cominciato a fare un rumore secco proveniente dalla centralina di avviamento o motore di avviamento (..presumo di dire una cazzata) (TAC TAC TAC) e di partire non ne vuole proprio sapere.
Dopo alcuni tentativi si č accesa la spia generale gialla e viene visualizzato EWS ! Una volta visualizzata la spia non mi permette pių di accendere la moto nel senso che il pulsante di avviamento sembra morto. Non appena spengo il quadro e lo riaccendo scompare la spia ma la moto di partire non ne vuol sapere. Ancora TAC TAC TAC dopo alcuni tentativi ancora la spia EWS. Dalla libretto d'istruzione mi sembra che abbia a che fare con la chiave (collegamento tra chiave ed elettronica del motore disturbata). Ho provato con la chiave di riserva ma niente da fare.
Sto provando a mettere in carica la batteria.
Che ne pensate ?
Grazie
Ultima modifica di charlyno; 28-05-2014 a 17:17
|