@michi63
Per controllare in maniera realistica se i cavi sono corretti si può utilizzare un tester verificando a monte e a valle della sospetta interruzione il cavo stesso. Un metodo più empirico invece, che in questo caso suggerirei in prima analisi, è quello di verificare il cavo solo nei punti dove è stretto dalle fascette in plastica. Se si sono creati problemi probabilmente la guaina esterna sarà interrotta e si vedranno i singoli fili che alimentano le varie utenze.
A quel punto si potrebbe fare prima un'analisi visiva e se non c'è nulla di eclatante si può provare utilizzando il fattore C ,in pratica provare a muovere il cavo nei punti incriminati e verificare se il motorino riceve l'impulso dopo queste sollecitazioni.
Escluso che dipenda dal cavo o dal pulsante si cercano altre cause.
@SandWhisper
Hai perfettamente ragione, come è da evitare,per motivi simili, di far spegnere la moto lasciando la marcia inserita e aprendo il cavalletto laterale.
Nel caso di Murisengo dubito però che il malfunzionamento dipenda dal pulsante di off che fa falso contatto perché sente l'impianto che mette si in pressione .
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|